S. Crispino

 

 

Brumby
E' il Gelato di San Crispino in monodose da 70 grammi.

vedi l'espositore del Brumby
La confezione è costituita da una pellicola di polipropilene alimentare che fa assumere al prodotto la forma di una salsiccia.
Si tratta della confezione ideale per la difesa della qualità del nostro prodotto, che così può essere utilizzato presso ristoranti, bar e più in generale presso esercizi che si avvalgono di personale non specializzato e per questo poco attento ad alcuni dettagli.
Il tipo di confezione ideata s'attaglia alla lavorazione artigianale poiché il prodotto viene portato a fine ciclo di lavorazione e, prima di essere confezionato, si trova già allo stato solido: condizione essenziale per il mantenimento della qualità. A questo punto, una macchina insaccatrice raffreddata alla stessa temperatura del gelato spinge il prodotto in un tubo di polipropilene alimentare e lo taglia in porzioni da 70 grammi l'una, che vengono conservate a -40°C.

Come si conserva
Conservare, fin dalla consegna, a una temperatura non superiore ai –23°C effettivi. Ciò è possibile utilizzando un qualsiasi buon congelatore!

Come si apre
Liberare la porzione dall'involucro protettivo immediatamente dopo averla prelevata dal congelatore, ad evitare che il prodotto ammorbidisca e resti attaccato alla pellicola. Tagliare le due estremità con un coltellino seghettato e praticare un taglio longitudinale.



Come si serve
Prima di servire il Brumby (in un bicchiere per preparare un sorbetto, in tazza o al piatto per una elaborazione), è necessario lasciare ammorbidire il prodotto perché il freddo profondo, indispensabile per una perfetta conservazione ma nemico della degustazione, deprime molti dei sapori più delicati fino ad annullarli!


Al contrario di quanto raccomandato per la presentazione al tavolo, per poter consumare il Brumby come un cono, nell'apposito bicchierino di plastica, il gelato va servito appena prelevato dal congelatore, quando si trova ancora allo stato solido, e degustato direttamente per consentire una lenta distribuzione dei sapori in bocca. Seguendo questi semplici suggerimenti si potranno offrire dolci straordinari!

I vantaggi

1) Igiene nella conservazione del prodotto in congelatore.
2) Nessuno sviluppo di processi ossidativi a carico del prodotto: il gelato non entra in contatto con l'aria perché è protetto dalla pellicola di polipropilene (notevoli sono i vantaggi organolettici).
3) Praticità e prevenzione del deperimento: non dovendo prelevare la porzione da un contenitore più grande, estratto dal congelatore, si evita lo shock termico che la massa del prodotto subisce ogni volta che l'operazione viene ripetuta!
4) Assenza di sprechi: la porzione monodose viene liberata dall'involucro appena estratta dal congelatore, è quindi ancora solida e non rimangono residui di gelato aderenti alla pellicola.
5) Facile stivaggio in congelatore: una scatola di Brumby da 15 pezzi misura 21,5 x 12,5 x 10,5 cm.

 

Per ulteriori informazioni sul Brumby, contattateci via e-mail:

info@ilgelatodisancrispino.com

o via fax: +39 06 7008873
 
home